mIRC Addon


In cosa consistono le Addon per mIRC?

Un addon per mIRC è un codice scritto (più o meno elaborato), che va ad arricchire “mIRC semplice“, modificandolo e rendendolo più usabile, con nuove funzionalità.

Mettendo una serie di addon caricate su mIRC, potremo crearci un mIRC personalizzato e quindi renderlo a nostro gusto e piacimento, fatto e deciso da noi. Ognuno ovviamente tramite queste addon puo’ crearsi una versione di mIRC personale; poi dipende sempre dai gusti degli user, c’e’ chi vede il mIRC come un gioco e gli carica addon di quiz giochi ed altro, altri che confondono IRC come un terreno di battaglia e si scaricano aime’ addon IRC war, altri ancora caricano addon di utility varie ecc. ecc.

Cosi’ come vedremo per gli script per mIRC anche per le addon ci sono parecchi user-scripter che si dilettano a creare l’addon piu’ bella e fanno a gara per chi ne inventa sempre di nuove.

Passando alla parte pratica queste addon si caricano direi molto facilmente su mIRC, prima di tutto inseriamo l’add-on dopo averla decompressa da Winzip o da Winrar e la inseriamo nella cartella di mIRC C:\Programmi\Mirc o C:\Mirc (dipende dove l’abbiamo installato inizialmente) e poi la carichiamo con un semplice comando cioe’ questo:

/load -rs nomeadd-on.mrc

mentre se un giorno ci stufiamo di una determinata add-on e la vogliamo eliminare ma non sappiamo come fare, basta digitare questo comando:

/unload -rs nomeadd-on.mrc

Questo credo che sia tutto quello che ci serve sapere sulle add-on. Spero di essere stato chiaro e di aiuto.

Autore: Boss_

Download addon per mIRC

Allo stato attuale la maggior parte delle addon storiche per mIRC non risulta compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Windows. Di seguito tuttavia è possibile trovare, una lista delle addon per mIRC più recenti.

Informazioni pre-download
Tutto il materiale messo a disposizione sullo spazio web di questo sito è libero da virus. Alcuni antivirus tuttavia possono segnalare dei falsi positivi dovuti ad es. alle versioni di mIRC personalizzate. Il Webmaster non si assume tuttavia nessuna responsabilità su ipotetici danni o malfunzionamenti da essi causati direttamente o indirettamente o da software raggiungibile tramite link a risorse esterne al presente sito web. L’azione di download è sotto piena ed esclusiva responsabilità dell’utente che lo effettua.

Download addon per mIRC
https://mircscripts.info/?page=downloads&cat=addons